SELAPENNAMIDISEGNA

BIO

Selapennamidisegna é Francesca Fusari, per tutti la Fra. Nata a Mantova, vive e lavora a Milano. Ha sempre vissuto il disegno come una parte bella di sé, uno sfogo, l’esigenza di dire, e forse dirsi, delle cose. Frasi e pose, come polaroid per fissare momenti di vita vissuta, la sua ma soprattutto quella di chi le “vive” intorno. E’ illustratrice freelance e laureata in architettura al Politecnico di Milano: lo studio dei dettagli infatti, di un interno o di un esterno, non è mai un caso. Si tratta non solo di architettura delle persone e dei loro gesti, ma anche delle superfici in cui vivono, parlano, si muovono. Ogni oggetto, animato e non, ha un suo ruolo nella storia. La sua linea non riuscirebbe a immaginarla diversa da com’è, morbida e sinuosa ma pulita, essenziale, senza esitazioni. Il suo é un mondo in bianco e nero con sfumature tutte da esplorare. Buon viaggio.

 

you and me

you and me

YOU AND ME

Tu, ed io. L’amore, una costante nei miei lavori. Non posso dire di averci capito ancora molto, nel frattempo lo disegno e lo racconto a modo mio.

CATERINA

La citazione è di Caterina di Francesco de Gregori. E’ banale dire che una canzone è “bellissima”, che una canzone “mi piace tanto”? Beh Caterina è una canzone bellissima che mi piace tanto. Se la conoscete riascoltatela, se no chiudete gli occhi e schiacciate play. Caterina questa tua canzone la vorrei veder volare sopra i tetti di Firenze per poterti conquistare.

CATERINA

CATERINA

FRIDA

FRIDA

FRIDA

Questo è il primo di una serie di quattro disegni da me dedicati a questa splendida donna. Frida è coraggio, è forza e fragilità insieme, è un’ispirazione continua, è una storia da raccontare più e più volte. Ha un’immagine inconfondibile che però ognuno di noi potrebbe declinare in modo differente. Ma soprattutto Frida è colore. Chi meglio di lei poteva spingermi a uscire un po’ dal mio mondo in bianco e nero?

.

WINDY

Nelle cuffie c’era la versione di David Bowie di Wild is the wind e fuori dalla finestra i rami degli alberi si agitavano facendo cadere qualche foglia..

Love me, love me, love me,

say you do Let me fly away with you

For my love is like the wind,

and wild is the wind Wild is the wind.

WINDY

WINDY

INTIMACY

INTIMACY

INTIMACY

Un pezzo di una serie di cinque. Ho cercato di cogliere piccoli frammenti di intimità di ogni donna, come se fossero piccoli ritagli di scatti rubati.

.

 

hello[AT]selapennamidisegna.com

Category
Illustrazione
Tags
architettura, Milano, Polaroid, Politecnico di Milano