Saint George 1895

Collage Artist | Milano

bio

Ho 33 anni e sono di Milano. Il mio nome vero è Giorgio Maria. Mio padre è stato un art director, da piccolo passavo molto tempo guardandolo lavorare: era il tempo in cui i layout si facevano a mano e si diceva “porto il lavoro a casa”. Ho studiato architettura e architettura del paesaggio, ho fatto il muratore in Arizona ad Arcosanti e da 8 anni sono direttore creativo in un’agenzia di comunicazione. Amo l’arte sacra, quella vittoriana, le illustrazioni scientifiche, il Medioevo e il Rinascimento. Per tutte le questioni relative al mio linguaggio: non penso di averne uno, penso invece di lavorare come fossi un allestitore, un curatore. Quasi un ladro-super-chic che vuole lanciare in giro visioni sacre e contemporanee del niente assoluto. O forse ho solo sviluppato una forte dipendenza da Instagram. Esistono le fumerie di like?

dida 37

Stavo pensando all’odore che ti rimane sulle mani quando sei sbarbato e finisci con le zampe negli slip di qualcuno per la prima volta. Il giorno dopo, alla prima sigaretta accesa, c’è una puzza celestiale di Marlboro, birra, passera, culo. Che splendore.

dida 48

Non si sa se sia ansia o batticuore. Il momento più bello è l’istate precedente al fare una cazzata. Più è grande più è potente quel brivido.

dida 51

Per due anni ho vissuto a Genova. Ho superato la fobia del vento e ho imparato ad amare le tempeste al porto commerciale, dove i cargo enormi se ne fregano delle ondate. Quanto sa urlare il mare contro il metallo, col tempo diventa una voce amica.

dida 55

Questo è il pezzo preferito di Fidanzata. Non il mio.

dida 126

Una volta ero in piscina con lui, festa super.

Category
Collage
Tags
Milano