ELISA MACELLARI

BIO

Elisa Macellari è un’illustratrice italo-thailandese nata a Perugia e residente a Milano. Elisa ama i colori, gli animali selvaggi, la giungla, le creature misteriose e la papaya salad. Dopo la laurea all’Accademia di Belle Arti di Perugia, si trasferisce prima a Torino e poi a Milano dove collabora come assistente e graphic designer nella galleria d’arte contemporanea Suzy Shammah. Dal 2012 è illustratrice freelance per diverse case editrici e riviste tra cui Mondadori, Feltrinelli, Giunti, Zanichelli, Plansponsor, Cancer World, mentre dal 2016 è una presenza costante sulle pagine del magazine Donna Moderna. Attualmente sta lavorando al suo primo graphic novel in uscita nel 2018 per BAO Publishing. Il suo lavoro è stato esposto in spazi in Italia e all’estero, tra cui m.a.x. museo a Chiasso, Schema Projects a New York, Villa Necchi Campiglio a Milano.

DONNA MODERNA

DONNA MODERNA

DONNA MODERNA

Illustrazione per la rubrica “La posta del cuore” di Chiara Gamberale su Donna Moderna. Il tema dell’articolo trattava l’efficacia della psicanalisi.

LADIES

Illustrazione per la mostra “Ladies Not Gentlemen” curata da Johnny Cobalto e Chiara Levi nello spazio Workshop a Milano.

LADIES

LADIES

MIAMI

MIAMI

MIAMI

Illustrazione realizzata per il MiAmi Festival 2015.

PLANSPONSOR

Illustrazione per Plansponsor. Il dettaglio che fa la differenza.

PLANSPONSOR

PLANSPONSOR

elisamacellari[AT]gmail.com

Category
Illustrazione
Tags
Accademia delle Belle Arti di Perugia, Donna moderna, Graphic novel, illstratrice freelance, Milano