FRANCESCO VULLO

BIO

Ciao, sono Francesco Vullo ho 22 anni e sono un artista ed illustratore siciliano. Ho da poco concluso gli studi in un istituto di design a Milano. Quello che faccio è la cosa che amo di più ovvero comunicare attraverso le immagini. I miei lavori si ispirano all’attualità, la società contemporanea, la politica, la sessualità o il lato oscuro dei social media. Mi piace creare immagini surreali, combinando elementi provenienti da mondi differenti.

The Secret of Donald Trump Hairstyle

The Secret of Donald Trump Hairstyle

THE SECRET OF DONALD TRUMP HAIRSTYLE

Ho pensato a questo lavoro dopo aver visto sul web innumerevoli meme sui capelli di trump ( ed il suo ciuffo in questa occasione ) e ho capito che non potevo fare a meno di dare la mia visione personale a riguardo. Il lavoro nasce come immagine, successivamente ho realizzato la gif animata.

Just for fun 🙂

THE SON OF THE WEB

E’ un rifacimento del quadro ‘’The son of the man’’ di Renè Magritte in una chiave contemporanea legata al mondo 2.0 dei social networks. Ho pensato di sostituire la famosissima mela con il cuore di instagram, elemento che compare quando l’utente interagisce con l’immagine apprezzandola con un ‘’like’’. Questo lavoro mira a evidenziare il rapporto morboso della società contemporanea con internet e le applicazioni social.

The son of the web

The son of the web

Washing Fine art

Washing Fine art

WASHING FINE ART

Questo lavoro nasce dall’unione di due elementi provenienti da mondi diversi ma associabili tra loro.

”La grande onda di Kanagawa’’ di Katsushika Hokusai inserita all’interno di una lavatrice vuole essere una citazione dell’opera di un grande artista messa in relazione ad un oggetto di uso comune. La morbidezza e il movimento delle linee dell’onda creano un sorprendente e piacevole contrasto con la fredda rigidità dell’elettrodomestico.

WHEN YOU SEE THE LIGHT

Ho inserito un simbolo del consumismo contemporaneo nel contesto di un opera simbolo del Romanticismo. Il viaggiatore sembra essere spiazzato dalla visione del logo di McDonald e allo stesso tempo ne sembra attratto. Questo remake si inspira alla condizione dell’uomo contemporaneo costantemente esposto alle immagini commerciali diffuse dalle grandi multinazionali leader del consumismo e distribuite a livello a globale.

 

When you see the light

When you see the light

art.fravullo[AT]gmail.com

Category
Illustrazione
Tags
Attualita', Milano, Politica, Sicilia, Social Media, Societa' Contemporanea