
la vita: un bel caos!
“Dobbiamo abituarci all’idea che ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica.” Ernest Hemingway
Illustrazione per il contest indetto dall’associazione Tapirulan con il tema “caos”.
Sono un’illustratrice e graphic designer freelance di Torino, una sognatrice a occhi aperti e un’esploratrice di mondi fantastici ma anche con i piedi ben piantati su questa terra. Ho lavorato nel settore editoriale e per aziende private e interpreto concetti e idee traducendoli in immagini che trasmettono emozioni. Per me l’illustrazione è come una porta che mi permette di entrare in contatto con i miei sogni, le mie paure, le mie gioie e i miei dolori e di portarli fuori, dar loro forma e colore, diventando un segno tangibile dell’infinito che c’è in ognuno di noi.
“Dobbiamo abituarci all’idea che ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica.” Ernest Hemingway
Illustrazione per il contest indetto dall’associazione Tapirulan con il tema “caos”.
Illustrazione di copertina per il racconto “La fata del coreggio” edito da Edizioni Musica Practica. L’illustrazione rappresenta la protagonista nel momento in cui decide di lasciare la propria famiglia per intraprendere un viaggio alla ricerca dei propri talenti. L’illustrazione è stata selezionata per far parte dell’Annual 2019 di Autori di immagini.
Illustrazione realizzata sul tema della fuga dal caos cittadino per rifugiarsi nella tranquillità della natura.
Progetto personale per un silent book incentrato sul viaggio di una bambina nella foresta all’inseguimento di una volpe. Questo viaggio le permetterà di scoprire la bellezza dentro e fuori di sé e di abbandonare la solitudine per abbandonarsi
all’amicizia.
in momenti cupi, quando piove sempre (inteso non solo come fenomeno atmosferico) è bello sapere che comunque l’importante è riuscire sempre a sorridere e trovare il lato positivo delle cose, come questo amico, che nonostante la fitta pioggia ride alla grande e corre sotto l’ombrello quasi come se nulla fosse.“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” Eleanor Roosevelt.
Illustrazione realizzata per No Panic Agency sul tema del lavoro in team per la costruzione di un mondo migliore.