SOFIA PARAVACINI

Illustratrice | Milano

BIO

Sofia Paravicini è un’illustratrice di Milano. Un groviglio di ricci in testa, da perdercisi dentro come nel disordine della sua scrivania da lavoro. Adora collezionare oggetti inutili e cercare nei mercatini vecchie foto di bambini dalle buffe espressioni. Entrare nel suo studio è come immergersi in una delle sue illustrazioni, arancio mattone, verde marcio, un’atmosfera surreale e un’infinità di dettagli che catturano l’occhio curioso. Dopo essersi laureata in Pittura al Camberwell College of Arts di Londra torna nella sua città nativa per specializzarsi in illustrazione editoriale al Mimaster di Milano. Attualmente lavora come freelance per magazine e collabora con case editrici.

Donna Ravanello

Donna Ravanello

TESTA DI RAVANELLO
Illustrazione per Women Who Draw, piattaforma dedicata a tutte le illustratrici donne. La richiesta era quella di disegnare una figura di donna che rappresentasse il proprio lavoro, la mia è una donna ravanello.

 

 

AUTOMA VOLANTE
Illustrazione realizzata per il numero 111 di LIBER Magazine. L’articolo trattava il tema del rapporto tra uomo e automa e il loro confine tra naturale e artificiale.
 

OTTO, UN PESCE FUOR D’ACQUA
Illustrazione interna di un mio progetto personale di libro illustrato. La storia è quella di Otto, un bambino autistico, che attraverso il mondo dell’acqua e dei pesci riuscirà ad avvicinare il suo universo a quello circostante.
LO SPAZIO BOTANICO
Illustrazione selezionata per il numero 42 di ILLUSTRATI Magazine.
Il tema era: ‘Se gli alieni esistessero, sarebbero buono o cattivi e cosa verrebbero a fare sulla terra?’. La mia illustrazione rappresenta gli alieni sotto forma di scienziati botanici che trafficano semi e piante.
 

 
 
 

sofia.paravacini[AT]gmail.com

 

Category
Editoria, Illustrazione
Tags
Camberwell College of Arts, Milano, Mimaster