Luigi Leuce

Illustratore | Torino

bio

Mi chiamo Luigi, vivo a Torino e mi piace sognare ad occhi aperti, guardare tutto ciò che mi circonda con occhi diversi. Dopo essermi laureato presso l’accademia di belle arti di Torino attualmente lavoro come illustratore e direttore creativo. 

Amo disegnare, sperimentare sempre nuove tecniche e tirare fuori dal mio cilindro magico tutto ciò che mi frulla in testa. Curioso, creativo. CREDO NEL POTERE DELLE IDEE. 

Tutto ha un’anima che dipingo su carta ma viene sempre dal cuore, dalla passione e dal desiderio di creare uno spazio nuovo, pulito, vivo, colorato e divertente. Quando disegno, sono in un mondo nuovo e mi piace tanto far sorridere chi lo osserva da fuori. 

Amo disegnare buffi personaggi con forme svariate e quasi sempre in movimento, gioco molto con le forme geometriche e mi piace rendere le mie illustrazioni sempre buffe, surreali e dinamiche. Di recente ho avuto il piacere di collaborare con “il corriere della sera”, “La Stampa”, “Carie Lettararie”, Expert Store e Loewe. 

Le mie creazioni riflettono il bambino che è in me e amo vedere un sorriso sul volto delle persone che guardano i miei personaggi. Credo che “la creatività sia l’ingrediente giusto per sognare ad occhi aperti e immaginare cose nuove, fresche, divertenti e uniche.

bedifferent

è bello trovare sempre una differenza, qualcosa che ci rende diversi e unici, come questo buffo omino in auto che va controcorrente sorridendo a differenza degli altri membri del traffico cupi magari per un rientro da lavoro duro. Ho voluto esprimere questo concetto formando una sorta di texture con delle auto e differenziandone una per colore ed espressione ma in sostanza identica alle altre.

tu mi completi

ho sempre visto l’amore come un completarsi, come complicità… e qui ho immaginato due innamorati che guardandosi negli occhi completano un puzzle, in sintonia sembrano sorridere e in un gioco di forme vengono fuori come dei veri innamorati.

food porn

Illustrazione realizzata live durante l’edizione 2018 dei Torino Graphic Days. Da amante del buon cibo, ho ironizzato su un tema attuale molto presente sui social, Food Porn con uno chef molto buffo!!

love pizza

in tutte le mie illustrazioni, anzi su ogni 3 illustrazione che faccio la 4° dovrà raccontare qualcosa sul cibo, è quasi una regola per me. Perciò ecco qui, da amante sfegatato della pizza, ecco un pizzaiolo che corre a consegnare la sua pizza a forma di cuore e fatta con tanto amore, al cliente.

l'importante è sorridere sempre

in momenti cupi, quando piove sempre (inteso non solo come fenomeno atmosferico) è bello sapere che comunque l’importante è riuscire sempre a sorridere e trovare il lato positivo delle cose, come questo amico, che nonostante la fitta pioggia ride alla grande e corre sotto l’ombrello quasi come se nulla fosse.

Category
Fumetto, Illustrazione
Tags
Torino