ALINA VERGNANO

BIO

Alina Vergnano nasce a Torino nel 1989.  Nel 2012 si diploma nel corso di Illustrazione ed animazione presso lo IED di Torino. Nel 2012 si trasferisce a Copenhagen in Danimarca dove inizia a lavorare come illustratrice freelance. Da due anni vive e lavora come artista multidisciplinare a Göteborg in Svezia.

Le tecniche di espressione favorite sono il disegno, la ceramica, la pittura, il murales, il video e il libro d’ arte. Alina ha partecipato a mostre personali e collettive, dipinto murales e realizzato video-installazioni in gallerie, spazi culturali e festival in diversi paesi europei ed extraeuropei come la Svezia, l’Italia la Danimarca, la Germania, la Francia, Taiwan e l’ India.

Day dream

Day dream

DAY DREAM

Nella penombra di una stanza, chiudo gli occhi e non ti vedo, non ti vedo e non mi guardi. Il mio silenzio è fatto di secondi che contano infinite parole, ascoltano infinite risposte. Apro gli occhi e sono ancora qui, apro gli occhi e tutto è come prima.

DOUBTS

Un dubbio ha il suono del mare profondo, il colore della strada di notte. Dorme dentro gli occhi di chi non sogna abbastanza, vive nelle mani di chi cerca sempre.

Doubts

Doubts

Nebula

Nebula

NEBULA

Le mani che non vedi sono le mie, le tue, le loro, sono dubbi e carezze, aspettative e attenzioni, sono demoni e memorie. Le nostre mille mani invisibili, con cui tocchiamo e ci facciamo toccare, avvolgiamo e ci facciamo avvolgere.

THE UNCONSCIOUS MIND

Persa nella fitta nebbia di un sogno, a metà di un discorso. Sparito tutto tutto intorno, è

solo mio questo luogo fatto di niente e di tutto quello che posso immaginare. Le parole

non significano più nulla ma definiscono ogni cosa, la memoria parla di futuro e il passato

è ancora da prevedere. Il ricordo dei tuoi occhi ha il sapore della fine di un giorno e qui il

tempo non vale più, penso all’acqua che scorre, al ghiaccio che si scioglie, penso al

rumore che fanno tutte le nostre parole e ricordo il giorno in cui tornerò.

The unconscious mind

The unconscious mind

alina.vergnano[AT]gmail.com

Category
Illustrazione, Scultura
Tags
Copenhagen, Goteborg, Mostre personali, Torino