LIBRI FINTI CLANDESTINI

BIO

Libri Finti Clandestini -esperimento nell’ambito del riciclo e della decrescita- è un collettivo beffardo formato* da El Pacino, Aniv Delarev e Yghor Kowalvsky il cui scopo è quello di realizzare veri e propri libri (con un procedimento a spesa zero e a impatto -quasi- zero sull’ambiente) usando solamente “carta trovata in giro”, carta che la gente considera spazzatura: scarti di tipografie, sacchetti della spesa, buste postali, carta da imballaggio… Essi possono essere piccole tirature pop up di 10,20,50,100 copie, o libri e quaderni pronti per essere scritti, disegnati o per assumere qualsiasi altro significato il possessore gli voglia dare. *Libri Finti Clandestini è un collettivo beffardo perchè vende alla gente la sua stessa spazzatura.

 

.

LIBRETTO DEI TIPOGRAFI

Piccolo libretto pop up dedicato ai tipografi più famosi vissuti tra 1400 e 1830. 3,5 x 11 cm , 2015. Tiratura: 49 copie numerate + 49 copie non numerate.

LIBRONE 56 FILI

Librone gigante realizzato in collaborazione con 56 FILI (serigrafia) per la mostra “Livelli” che raccoglie serigrafie e prove di stampa di: SBAGLIATO, Roberto Ciredz, TELLAS, Broken Fingaz Crew (Unga), Nemco Uno, Giorgio Bartocci, Borondo, Never2501, Francesco Barbieri, Alberonero, Alice Pasquini, ANDRECO, ETNIK, Hitnes, Nelio Riga, SEPE, Vesod, EGS, Solo, Diamond, IMOS, Pakal, Sawe, Aris. In mostra alla galleria VARSI a Roma.

.

LIBRONE 56 FILI

LIBRONE 56 FILI

METODO KOWALVSKY

Video in stop motion in cui Yghor Kowalvsky illustra un abile trucco per realizzare una simpatica copertina con l’aiuto di della frutta e altre cose.

b
Regia: Aniv Delarev
Photography & visual effects supervisor: Tanguy Bombonera
Fruit casting: Sophia Vlahos
Screen story: Yghor Kowalvsky
Special thanks to: Eugène Pascin
Music: “El Choclo” by Casimiro Alcorta..

” 33 VARIANTI ” _ COLLABORAZIONE CON ALBERONERO

Libro realizzato in collaborazione con l’artista Alberonero (copia unica, 2017) in occasione della mostra “Dal caso nasce cosa”, tenutasi a Dicembre 2016 nella libreria galleria Demetra a Milano, a Cura di James Bradburne.

LIBRONE 56 FILI

LIBRONE 56 FILI

librifinticlandestini[AT]gmail.com

Category
Collage, Illustrazione
Tags
Aniv Delarev, Collettivo, El Pacino, Milano, Yghor Kowalvsky