Le Noir

Graphic Designer & Illustratrice | Milano

bio

Eleonora Guido, in arte Le Noir, Graphic Designer e illustratrice. Un cuore diviso in tre città: nata a Trieste, vivo a Milano, in love with Paris. Il mio lavoro è fatto di contrasti, tra digitale e manuale, nero e colore, segno e sostanza. In costante ricerca di nuove vesti nella quale esprimermi, osservo il mondo che mi appartiene e lo traduco in forme che mutano di volta in volta.

tarocchi

I Tarocchi sono nati un po’ per caso, come una storia d’amore: un mercatino dell’usato, una scatola di tarocchi illustrati (di Martin Mystère), colpo di fulmine!  

Inizialmente doveva essere un puro esercizio di stile, ma dopo essermi immersa in questa dimensione esoterica, a me del tutto sconosciuta, me ne sono appassionata non c’è stata via d’uscita.

Ed è così che hanno preso forma via via tutti i piccoli mondi che ogni carta nasconde dentro sé. 

scatole

Le scatole sono degli oggetti, dei materiali e dei contenitori. Contenitori di qualsiasi cosa. Come le persone. Ogni elemento fisico, ogni ricordo, ogni emozione, tutto è contenuto dentro scatole più o meno grandi, e queste determinano quello che siamo.

Ed ecco che con questo progetto ho deciso di aprire alcune delle mie scatole e mostrare le storie in esse contenute. Storie che raccontano sensazioni che mi appartengono, ma che alla fine sono un po’ di tutti, in maniera diversa, con esperienza diverse, con vissuti distinti, ma tutti, allo stesso modo, proviamo gioia, dolore, rabbia. la fitta pioggia ride alla grande e corre sotto l’ombrello quasi come se nulla fosse.

Category
Grafica, Illustrazione
Tags
Milano, NABA Milano, Trieste