SILVIA MACCACARO

BIO

Silvia Maccacaro è nata a Verona nel 1994. Vive tra Verona e Milano dove frequenta il Corso di Diploma Accademico di primo livello in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Illustratrice autodidatta alterna le sue donne di carta a collage astratti su tela.

 

Onda personale

Onda personale

ONDA PERSONALE

Onde di ricordi che si infrangono per far posto ai nuovi.

SO WHITE, SO EMPTY

I just want Four walls and adobe slats For my girls’.

 

SO WHITE, SO EMPTY

SO WHITE, SO EMPTY

ACCORDANZA

ACCORDANZA

ACCORDANZA

‘Una storia, in effetti, ce l’avevo. Me l’ero inventata una mattina a scuola.

Ma le mie storie le tenevo per me, perché se le raccontavo si sciupavano subito come i fiori di campo tagliati e non mi piacevano più.’

OFELIA

“Tanto tempo fa, nel regno sotterraneo. Dove la bugia, il dolore, non hanno significato, viveva una principessa che sognava il mondo degli umani. Sognava il cielo azzurro, la brezza lieve e la lucentezza del sole. Un giorno, traendo in inganno i suoi guardiani, fuggì. Ma appena fuori, i raggi del sole la accecarono, cancellando così la sua memoria. La principessa dimenticò chi fosse e da dove provenisse. Il suo corpo patì il freddo, la malattia, il dolore, e dopo qualche anno morì. Nonostante tutto, il Re fu certo che l’anima della principessa avrebbe, un giorno, fatto ritorno, magari in un altro corpo, in un altro luogo, in un altro tempo. L’avrebbe aspettata, fino al suo ultimo respiro. Fino a che il mondo non avesse smesso di girare.”

 

 

OFELIA

OFELIA

maccacarosilvia[AT]gmail.com

Category
Illustrazione
Tags
Accademia di Bele arti, donne di carta, Milano