SUSANNA ALBERTI

BIO

Susanna Alberti è un’illustratrice e ceramista nata a Bergamo nel 1988.VImbranata nello sport e una frana in storia ha sempre amato più le materie artistiche. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti della sua città, si laurea allo IUAV di Venezia con una tesi su gli “Artisti che smettono di fare gli artisti”. Da quel momento decide di allontanarsi dal mondo dell’Arte Contemporanea, con cui si sente incompatibile, e dopo un paio di bracciate nella laguna del “oddio ora cosa faccio della mia vita?” decide di dedicarsi all’illustrazione iscrivendosi nel 2015 a MiMaster , master di illustrazione editoriale a Milano. Parallelamente frequenta un corso di ceramica dal quale nasce Susi Ceramics, un progetto in cui illustrazione e handmade si incontrano dando vita a oggetti divertenti e coloratissimi.

 

SUSCI

SUSCI

SUSCI

Mi piace ridere e mi piace far ridere le persone. “Susci” fa parte di una serie ongoing di illustrazioni a tema food in cui il corto circuito tra gioco di parole e testo esplode in un sorriso.

I PLAY ALONE

Mi piacciono le fanzine di illustrazione e i progetti editoriali indipendenti. Questa illustrazione, ispirata al tema della musica, è stata realizzata per un’open call della rivista francese Errratum.

 

I PLAY ALONE

I PLAY ALONE

SUSI CERAMICS

SUSI CERAMICS

SUSI CERAMICS

Mi piacciono gli oggetti colorati. Con il mio progetto di handamade cerco di trasformare i miei disegni in oggetti in ceramica utili ma anche decorativi, sempre all’insegna del divertimento.

SUOND OF NYMPHS

Con il mio progetto di handamade cerco di trasformare i miei disegni in oggetti in ceramica utili ma anche decorativi, sempre all’insegna del divertimento.

.

 

SUOND OF NYMPHS

SUOND OF NYMPHS

susanna.alberti.illustration[AT]gmail.com

Category
Illustrazione
Tags
arte contemporanea, Bergamo, ceramista, IUAV, L'accademia delle belle arti, Mimaster, Susi ceramics