Lilia Miceli

Illustratrice | Torino

bio

Lilia Miceli, è nasce a Torino nel 1991. Da quando ha preso la prima matita in mano, disegnare è stata la sua principale forma di comunicazione. Dopo il liceo artistico ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia a Torino. Per quanto il cinema d’animazione l’appassioni, è sempre stata attirata dal mondo dell’illustrazione e dalla possibilità di esprimersi come autrice. Ora, poco distante dalla sua città natale, condensa il suo minestrone di passioni, tecniche e idee in progetti che possano smuovere l’animo altrui.

L’abbraccio

opera vincitrice that’s a mole 2017 

accoglienza, innamoramento, un sonno cullato e rassicurante: Casa; dalla ricerca di queste sensazioni sono arrivate due donne che si amano, abbracciate, quasi annodate. Serene, si addormentano nella sagoma della Mole Antonelliana simbolo di Torino, città che adoro.

gusci

GUSCI è illustrazione, cucito e ceramica. Parla del senso del tempo, della bellezza del viaggio, dell’importanza della pausa. È una lumaca che si muove calma, che con la sua lentezza arriva ovunque, che cerca un rifugio, una dimensione, qualcosa. Come tutti. GUSCI è handmade per partire, per chiederci dove stiamo andando, per raggiungere un posto o per fermarci un attimo.

qui era tutta città

Immaginando un futuro in cui la natura dominerà nuovamente sull’uomo e la foresta sostituirà le città, gli animali liberi  osserveranno con curiosità gli umani e le loro vite, ormai  limitate in gabbie. Illustrazione selezionata tra le vincitrici per ZOO, concorso d’illustrazione organizzato da Le Vanvere.

bossy

 La mia prima illustrazione per Bossy sarà parte di una serie, per ritrovare lo spazio tra le definizioni che ci danno e ci diamo, ho iniziato dal genere femminile, ma tranquilli ce ne sarà per tutt*

Category
Decorazione, Illustrazione
Tags
Torino