FRANCESCO DEL RE

BIO

Francesco Del Re nasce a Potenza nel 1991. Nel 2001 si trasferisce a Padova con la famiglia, dove si laurea in Lettere Moderne e frequenta il corso triennale di illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics. Disegna fin da bambino, ma il primo vero incontro col mondo dell’illustrazione lo ha a vent’anni, quando comincia a lavorare alle locandine dei concerti che, con altri ragazzi padovani, organizza nello scantinato sotterraneo di un bar della zona più degradata del centro città. Gli piace mischiare pittura e disegno con le tecniche digitali, e distorcere le figure attraverso segni dinamici.

 

Poker

Poker

POKER

Io i Verdena e Iosonouncane che lavorano insieme a un disco me li immagino così: al tavolo da poker, con tanti assi nella manica.

ALCHIMIA

L’alchimia altro non è che un sistema educativo volto al raggiungimento della conoscenza. Probabilmente se le cose fossero andate diversamente, oggi si studierebbe a scuola al posto della filosofia o della matematica.

.

Alchimia

Alchimia

Tre allegri ragazzi morti, AMA Music Festival

Tre allegri ragazzi morti, AMA Music Festival

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, AMA MUSIC FESTIVAL

Avevo già fatto sketch di concerti prima, ma non mi era mai successo di farli come fossi un fotografo, col pass al collo e solo i subwoofer su cui appoggiarsi, ritrovandosi lo stomaco bombardato di frequenze basse sparate a tutto volume, avendo solo una manciata di canzoni per fare tutti i disegni necessari e con la lucetta da speleologo in fronte per vederci qualcosa.

 

francesco.delre.91[AT]gmail.com

Category
Illustrazione
Tags
locandine dei concerti, Padova