Serena Gianoli

Illustratrice | Milano

bio

Nello zaino di Serena non mancano mai il suo sketch book e un astuccio con penne, matite e pennelli. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto, decide di intraprendere un percorso grafico e illustrativo, frequentando la CFP BAUER e il MiMaster di illustrazione. Vive e lavora a Milano sperimentando tra linee in bianco e nero e palette di colori.

Acconciature Statuarie per Valentina Crazy Style

Il progetto è stato realizzato per un negozio di acconciature e comprende due illustrazioni, una per l’interno e una prevista per la saracinesca esterna.

Dopo varie bozze poco convincenti, il caso ha voluto che fosse la texture di una maglietta che indossavo e dei classici manichini per parrucche ad essermi d’ispirazione!

Da qui la scelta di rappresentare busti di statue, rendendoli più attuali con diverse acconciature, e colonne antiche associate ai tipici strumenti da parrucchiere.

matrioske reali

Il progetto nasce dall’unione di due mondi che mi hanno sempre affascinato: le Matrioske e le carte da gioco.

 Ho voluto così unire le forme delle prime all’iconografia delle altre, usando e inventando nuove decorazioni fino a creare delle Matrioske con aspetto di re e regina, da cui deriva il nome Matrioske reali.

Category
Illustrazione
Tags
Milano, Mimaster Illustrazione