Valentina Fussi

Graphic Designer & Calligrafa | Ravenna

bio

Valentina Fussi nasce a Ravenna nel 1991 e cresce in giro per l’Italia sul pulman dei suoi genitori musicisti. Studia comunicazione visiva tra Venezia e San Marino e lavora come grafica in diversi studi. Porta avanti la passione per la calligrafia e le lettere in generale approcciandosi al mondo del disegno a mano e della costruzione delle parole con varie tecniche. Ora lavora come grafica in un’agenzia di comunicazione a Ravenna e porta avanti tutte le sue passioni.

occhi bassi

occhi bassi, quando cammini, dentro ai piedi che tesoro hai? Quando non sai dove guardare, ti senti fatto delle cose che ti girano intorno e la testa gira all’impazzata. Liberi di essere liberi. Uh uh uh uh uh uh uh. Dedicato a tre/quattro allegri ragazzi morti.

la domenica mattina non esiste

un treno per Firenze e due amiche in cerca di librerie affolate di gente con la puzza sotto il naso e le chiacchiere statiche. Fiaschetterie e passi avanti, comprare una maglia con una megattera che si impenna. Te la ristampo? No, prendo questa, grazie.

lo faccio solo perchè mi piace

dopo i 15 minuti di celebrità passiamo alla cosa fondamentale nella vita: fare quello che ci rende felice. Perchè lo fai? Perchè mi piace. Sogno di fare quello che mi piace, cosa mi piace? Questo mi piace! E anche questo! Azz, anche questo…ho fatto confusione. Torniamo all’inizio. Cosa fai? Faccio quello che mi piace.

come fai a vivere a testa in giù?

Ho paura del mare, del blu, del profondo, delle cose giganti. Una megattera esplode nella mente e si contorce nei pensieri insieme a te, immagino un viaggio avvincente tra le scie marine degli oceani.

Category
Calligrafia, Grafica, Illustrazione, Tipografia
Tags
Lettering, Milano, Ravenna