Johnny Cobalto

BIO

Johnny Cobalto nasce e vive a Milano. Disegna da sempre e da sempre è innamorato del bello e del brutto.

Si diploma in grafica pubblicitaria e trasforma la sua passione per il cinema in un lavoro: passa 8 anni a macinare video tra musica, passerelle e storie. Scoprendosi pigro a poco più di vent’anni, decide di appendere la videocamera e rispolverare la matita con la quale continua un’intensa relazione fatta di visioni, studio e terrore.

Partecipa a diverse esposizioni collettive e viene pubblicato da qualche editore scriteriato. Oggi si divide tra progetti personali e agenzie. È vicino alla scoperta del segreto per condurre una vita serena; nel mentre si rilassa.

Buonanotte

Fondamentalmente ci sono pochi luoghi al mondo in grado di rapirmi. Sul podio gli autogrill, i paesini di quattro anime sperduti nel vuoto pneumatico e i labirinti. Posti che mi piace scoprire angolo dopo angolo, pieni e vuoti al tempo stesso. E poi c’è la notte che, banalmente, regala quell’atmosfera surreale in grado di trasformare l’anonimo in fantastico. L’assenza di luce e rumore ti permette di pensare finalmente ai cazzi tuoi, quelli che durante il giorno restano nascosti nel cassetto.

In questa illustrazione ho infilato tutto e niente: c’è la curiosità, lo smarrimento, l’inquietudine e il mistero. Con l’augurio che vi ci possiate perdere dentro.

Lui

Lui vorrebbe piacere di più a lei che, come nel più classico degli incubi, prova a plasmarlo secondo canoni estetici che non appartengono nella maniera più assoluta all’universo di lui. A lei non piace la barba lunga che lui, con tanto amore, sta coltivando da ormai quasi due anni. Controvoglia, lui decide di andare dal barbiere per appagare una stronza superficiale che probabilmente lo pianterà comunque nel giro di qualche mese (non prima di averlo rosolato a puntino). Lui entra nel negozio e si accomoda sulla sedia del barbiere, già armato di forbici e pronto al massacro: le lame affilate stanno per calare sul povero pelo quando lui rinsavisce. Dice solo “fanculo”, un classico fanculo rivolto a tutti e a nessuno e se ne va col sorriso di chi ha trovato un tesoro.

Smartphone

Pensate se un giorno, improvvisamente, tutto ciò che scegliete di avere intorno scomparisse. La vostra zona di comfort, il vostro amico fidato, spariti nel nulla. Poi torna tutto come prima, il lutto passa in fretta.

Johnnycobalto@gmail.com

Category
Illustrazione